Oggi ho trovato un commento, un breve commento a "ah Tenè.." è di un anonimo... mi dispiace, perchè mi sarebeb piaciuto rispondergli chiamandolo per nome. Avrei voluto ringraziarlo personalmente, perchè oggi mi ha ricordato di rileggere quello che ho scritto qualche tempo fa e che troppe volte dimentico di rileggere. Oggi sono nel mezzo di una preparazione ad un esame (guarda caso continua ad avere a che fare con i mezzi di trasporto ed in particolare con i camion). E' troppo che non dedico un pò di tempo al "mio" scrivere. La mia vita cambia, il mio lavoro è un quotidiano ricominciare. Dopo oltre venti anni da "dipendente" un pò per necessità e molto per dimostrare a me stesso se sono veramente in gamba come ho sempre sostenuto, ricomincio da zero. Divento "libero professionista". O sono scemo, o sono un vero "figo"! Propendo per la prima ipotesi in realtà, ma provo a far credere agli altri che sono tranquillo e che tutto va bene!
Insomma mille impegni, un lavoro nuovo da inventare ed imparare, tante sfaccettature che non conoscevo o che non avevo mai colto. Tutto bello, anche se mi manca qualcosa, quella tranquillità che ti dava lo stipendio sempre a fine mese, quella tranquillità che ti permetteva di rubare un oretta al giorno al mio ignaro datore di lavoro per scrivere quattro righe. Bei tempi, ma forse no. Un momento per sedimentare quello che ho dentro, un momento per reimpostare la mia vita, da sempre incasinata, un pò travagliata ma in fondo fortunata perchè ho sempre vicino a me i mie Tesori. Quei figli che mi danno la forza, mi regalano quei sorrisi che sono la carica vitale di ogni mattina, che non mi hanno mai permesso di arrendermi anche quando ho avuto tanta voglia di farlo.
Grazie al mio ignoto amico, perchè mi ha dato la possibilità di rileggere quelle righe sul mio trascorso; grazie perchè oggi Roma ricorda molto uno di quei giorni veronesi ed io ho trovato la voglia di "rubarmi" qualche minuto per rileggerlo e mettere le dita su questi tasti per scrivere di nuovo qualcosa, per non far mai tramontare il mio SOGNOSOGNATO, che rimane invariabile nel mio cuore, che non viene mai dimenticato, che anche quando ho provato a scrollarmelo di dosso è sempre ritornato a salutarmi con il suo sorriso caldo e tenero e con quel piccolo gesto che npon dimenticherò mai.
Ciao a tutti.
1 commento:
Ciao, sono ancora io l'ignoto amico di nome Graziano. Ho gironzolato e letto altre parti del tuo sito e voglio dirti che la sua ricchezza di significato e di contenuti arrichisce l'anima di chi si sofferma. Per questo dirti grazie è il minimo che posso fare. Auguro un Buon Natale ed un sereno nuovo anno a Te, alla tua famiglia e già che ci siamo anche alla tua moto.
Un caro saluto.
Posta un commento